Cabtutela.it

Consenso oltre il 70%. Luca Zaia, tra i governatori, e Antonio Decaro, tra i sindaci, sono gli amministratori locali più popolari anche dopo il lockdown. A rivelarlo è il Governance Poll 2020, un’indagine sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi.

Questa mattina il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro ha commentato il sondaggio: “Indipendentemente dai numeri sento l’affetto dei concittadini, non è risultato individuale ma della squadra che lavora da anni. Ma è soprattutto la vittoria della città, il sindaco può avere anche buone idee ma sono i cittadini a indicare la strada giusta.

“Oggi è venuto a mancare il maestro Ennio Morricone, cito una sua frase: ‘Non so se esiste il colpo di fulmine ma sicuramente esiste la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata’. Questi sono i principi ai quali si ispirano i sindaci. Soprattutto durante questo periodo di emergenza sanitaria Covid, abbiamo visto morire tante persone nelle nostre città siamo stati i custodi delle preoccupazioni ed eravamo impotenti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui