GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,446 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,446 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La Croce Rossa pugliese dona tre ventilatori polmonari alle strutture ospedaliere della regione

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Luglio 2020 - 20:00
Croce Rossa Puglia

Tre ventilatori polmonari sono stati donati questa mattina dalla Croce Rossa pugliese alla Asl della regione. Si tratta di due apparecchiature portatili, che saranno installate nei prossimi giorni nella Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Corato e nella Unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale di Molfetta e di un ventilatore fisso che sarà destinato alla Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Putignano.

I ventilatori donati saranno impiegati per la gestione dei pazienti affetti da patologie respiratorie in fase acuta, non solo causate dal Covid-19, come ha spiegato il presidente del Comitato regionale Puglia della Croce Rossa Italiana, Ilaria Decimo. “Colgo l’occasione della donazione per ringraziare la Croce rossa che ci ha fornito un aiuto prezioso nel corso di tutta la emergenza sanitaria a partire dalla installazione tempestiva delle tende per il triage negli ospedali di Bari all’inizio del lockdown – ha detto il direttore generale Antonio Sanguedolce nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina nella sede della direzione generale della ASL – e questo ulteriore gesto di solidarietà rappresenta una conferma di sostegno per operatori sanitari e cittadini”.

La consegna dei ventilatori è prevista nei prossimi giorni, con il coordinamento della assistenza tecnica della ASL. All’incontro di questa mattina hanno partecipato anche Tommaso del Cuore coordinatore regionale Area emergenze e soccorsi speciali e numerosi volontari CRI del comitato pugliese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ragazzo ucciso a Trani, la sindaca...

"Mi ha raggiunto la notizia di una violenta rissa nella notte,...
- 13 Agosto 2026

Roghi tossici a Bari, intensificati i...

Sono stati presentati in Prefettura, nel corso del Comitato provinciale per...
- 13 Agosto 2026

Dopo l’incendio vicino alla stazione di...

La circolazione ferroviaria è tornata regolare sulla linea Bari-Foggia, in prossimità...
- 13 Agosto 2026

Furti in casa a Bari, i...

Chi parte per le vacanze dovrebbe lasciare casa in sicurezza, evitando...
- 13 Agosto 2026