DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,097 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,097 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il nuovo Centro trasfusionale del Policlinico: “Qui donazioni sangue e cellule staminali” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 10 Luglio 2020 - 12:19
sangue donazione

Il nuovo Centro trasfusionale è il cuore pulsante del Policlinico di Bari. Inaugurato questa mattina dal governatore Michele Emiliano e dal dg Giovanni Migliore, la nuova struttura collocata nel padiglione Asclepios 2 su tre piani consente di semplificare le procedure per la donazione di sangue, la manipolazione cellulare e il congelamento delle cellule staminali.

Con ambienti riservati ai donatori di sangue, un’area clinica per i pazienti che si sottopongono a terapia infusionale e la criobanca. “E’ il patrimonio tecnologico e di legami umani”, commenta nel video in basso Emiliano. “Una sfida per poter assicurare ogni giorno le terapie di alta specialità che da sempre offre ai cittadini pugliese”, ha aggiunto Migliore.

“L’accesso sarà differenziato tra pazienti e donatori – ha commentato Angelo Ostuni, direttore dell’unità operativa di Medicina trasfusionale – il tutto per garantire la massima sicurezza. Questo luogo rappresenta il cuore pulsante, da qui vengono smistati gli emocomponenti in tutti gli altri reparti salva vita”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’ematologia pugliese fa scuola: “Nessun paziente...

“La mobilità sanitaria passiva in ematologia in Puglia è oggi sostanzialmente...
- 28 Dicembre 2025

Lavoro, l’Inps a caccia di 4.800...

Prosegue il rafforzamento dell’organico dell’INPS con l’ingresso di circa 4.800 nuovi dipendenti,...
- 28 Dicembre 2025

Bari, successo per la raccolta porta...

Da agosto a dicembre 2025, il Comune di Bari ha registrato...
- 28 Dicembre 2025

Incendio a Rutigliano, i rilievi dell’Arpa:...

Arpa Puglia, sin dalle prime ore di questa mattina, è intervenuta...
- 28 Dicembre 2025