GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,022 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,022 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuovo ospedale a Monopoli, 18 mesi per il trasferimento e inaugurazione

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Luglio 2020 - 18:15

Entro 18 mesi si compirà materialmente il trasferimento dal vecchio ospedale San Giacomo di Monopoli al nuovo ospedale di Monopoli Fasano, ancora in costruzione.

Per avviare una programmazione quindi ed essere pronti al trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto questa mattina incontrare a Monopoli il personale amministrativo, medico e paramedico dell’ospedale San Giacomo.

“Il San Giacomo dovrà diventare il grande ospedale che è in costruzione tra Monopoli e Fasano – ha detto il presidente Emiliano – si tratta quindi di preparare il passaggio di questo grande capitale umano e di professionalità dentro il nuovo contenitore che sarà uno degli ospedali più belli e moderni d’Italia. Questo lavoro evidentemente prevede anche che il sito, che oggi ospita il San Giacomo, sia riutilizzato per la sanità territoriale.

Oggi ho incontrato tutti i medici e i responsabili per cominciare la nuova programmazione e le operazioni di trasferimento di questa struttura nel nuovo ospedale che, ricordo, sarà di primo livello quindi con maggiori funzioni e con maggiore personale.

Perché tutto funzioni bene però – ha proseguito Emiliano – bisogna confrontarsi sulle priorità di azione. Noi pensiamo di finire i lavori tra un anno e mezzo e dobbiamo quindi immediatamente avviare sia la fase concorsuale per affidare le direzioni dei reparti, sia definire una strategia di organizzazione, partendo appunto dall’esistente.

L’esistente – ha concluso il Presidente – è peraltro essenziale perché il San Giacomo è uno degli ospedali più importanti della Puglia che solo formalmente è un ospedale di base, ma in realtà anche questo è di primo livello”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024