Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Ammonta complessivamente a 321mila euro la cifra destinata alle isole Tremiti pugliesi derivante dai 14,5 milioni stanziati dal governo con il fondo straordinario destinato alle isole minori. Ad annunciarlo, ieri, il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, al termine della riunione della conferenza Stato-Regioni che si è svolta in videoconferenza da Bari e che ha approvato il decreto sulla ripartizione delle risorse.

“Si parte quest’anno con 321mila euro e aumenteranno sempre di più – ha commentato il ministro Boccia, proseguendo – gli amministratori sapranno che ogni anno hanno una quota di risorse con le quali possono fare investimenti per le scuole, le opere pubbliche, per le emergenze connesse a tutte le esigenze che l’isola ha”.

Francesco Boccia ha inoltre spiegato che l’obiettivo, a regime, è il sostegno permanente ai Comuni confinanti con le Regioni a statuto speciale o con Stati esteri: “Speriamo di arrivare a regime con un fondo straordinario che consenta ad ogni isola di avere un milione di euro”, ha concluso il ministro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui