Cabtutela.it
acipocket.it

Nuove assunzioni all’Università di Bari. Approvato ieri il piano straordinario per il personale  docente e ricercatore del triennio 2020/2022 che prevede l’assunzione  di 161 professori, 23 ordinari e 138 associati, e 51 posizioni di ricercatori di tipo B. L’assegnazione ai vari dipartimenti delle 51 posizioni del Piano straordinario ministeriale per il reclutamento è avvenuta sulla base del fabbisogno e delle progettualità strategiche avanzate dai Dipartimenti stessi in linea con il Piano  strategico d’Ateneo. Le posizioni verranno bandite dopo l’estate e le nuove figure prenderanno servizio nel 2021.

“Accanto all’innalzamento delle no-tax area abbiamo voluto, con il  piano straordinario, investire sul reclutamento perché il capitale  umano è la vera forza da cui può ripartire il nostro paese. Ringrazio  i Dipartimenti – ha aggiunto il rettore Stefano Bronzini – che nonostante l’emergenza  sono riusciti, tutti, a portare a termine la fase di programmazione  per il nuovo reclutamento, e anche gli uffici della nostra  amministrazione che hanno fatto un importante lavoro di coordinamento.  Questo  ci consentirà di consolidare la nostra offerta formativa  perché  siamo certi che investire nella conoscenza, nella formazione e  nella ricerca rappresenti un investimento sul futuro del Paese.”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui