LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,247 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,247 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Benvenuti a Bari: sulla strada del porto un tappeto di rifiuti

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Agosto 2020 - 06:30
rifiuti

Per molti viaggiatori che sbarcano a Bari, nonostante le limitazioni Covid, il primo impatto con la città non può che essere negativo: i terreni sono letteralmente cosparsi da un tappeto di plastica tra viale Vittorio Emanuele Orlando e via Portoghese – a poca distanza dallo spiazzo dedicato al mercato del lunedì, lo stadio del nuoto e della Vittoria, e il simbolo della Fiera del Levante.

Una cartolina da dimenticare. La zona è disseminata di casolari abbandonati che ciclicamente vengono occupati da alcune famiglie nomadi, poco distante c’è un complesso industriale in disfacimento. Ma a preoccupare maggiormente è l’assenza di manutenzione e pulizia ordinaria.

Il periodico intervento di falciamento delle erbacce non corrisponde alla rimozione dei rifiuti che mese dopo mese si accumulano. La zona dalla costa di San Cataldo al Cus è interessata da un’importante trasformazione urbana per favorire la pista ciclabile light, sport e attività all’area aperta. Ma poco distante c’è una discarica (foto in basso).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Progetti di mobilità sostenibile a finalità...

È stato pubblicato dal Dipartimento Sezione Turismo e Internazionalizzazione sul Bollettino...
- 10 Maggio 2026

Biblioteche di Puglia, cresce la rete...

Una rete di biblioteche in espansione, che diventa più capillare e...
- 10 Maggio 2026

Auto si ribalta tra Barletta e...

Tragedia nel pomeriggio sulla strada statale 93, nel tratto compreso tra...
- 10 Maggio 2026

Omicidio a Taranto, investigatori seguono la...

Proseguono le indagini sull’omicidio di Sacko Bakari, il 35enne originario del...
- 10 Maggio 2026