VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, il Pd presenta le sue liste: 49 candidati, 22 donne

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Agosto 2020 - 11:00

Sono 49 complessivamente i candidati al Consiglio regionale pugliese del Pd alle Regionali di settembre, di questi 22 sono donne. Le liste sono state presentate questa mattina, a Bari, da Marco Lacarra, segretario regionale del Partito democratico: “Abbiamo superato il 40% previsto dal nostro statuto – ha commentato – l’impresa sarebbe stata fare 50 e 50 ma non ci siamo riusciti davvero per poco. Sarà un nuovo obiettivo avere più donne che uomini nelle prossime competizioni elettorali”.

L’eurodeputata Elena Gentile sarà capolista a Bari e Lecce, confermata la presenza a Bari anche dello scrittore Leonardo Palmisano, dell’attuale presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, di Domenico De Santis, consigliere politico del governatore Michele Emiliano, dell’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini e del decariano Francesco Paolicelli. Non c’è invece nella Bat il nome dell’attuale consigliere regionale Sabino Zinni. A Brindisi c’è la riconferma per Fabiano Amati, in lista anche Carmelo Grassi, direttore del teatro Verdi, Maurizio Bruno, ex sindaco di Francavilla Fontana, Antonella Tateo, vicesindaca di Carovigno e Marialuce Rollo, assessora di Cellino San Marco. A Foggia compaiono i nomi dell’assessore Raffaele Piemontese e del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo; a Taranto quelli dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Donato Pentassuglia; oltre ad Anna Rita Palmisani, Lucio Lonoce, Anna Sgobbio, Enzo Di Gregorio, Lucia Pompigna. A Lecce, come detto, spazio a Elena Gentile, e anche a Sergio Blasi, consigliere regionale uscente, Loredana Capone, assessora al Turismo.

Nella Bat riconferma per l’ex assessore all’Ambiente, Filippo Caracciolo, e Ruggiero Mennea. “E’ una fortuna avere tante risorse – prosegue Lacarra – avremmo potuto accogliere altre candidature ma qualcuno purtroppo è rimasto fuori. Elena Gentile è una persona generosa che ha dato tanto al Pd e che rappresenta punto importante della nostra campagna elettorale. Si è messa a disposizione candidandosi in territori che non sono quelli dove ha esercitato in maniera più diretta la sua azione politica. E’ un patrimonio per noi e la ringraziamo per la disponibilità”. (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024