“Awe, come stat? Felice di essere a Bari di nuovo, è una città che amo tantissimo. C’è Decaro in sala? Che bel sindaco. Voglio credergli se mi trova una casetta qua intorno, dove mangiare patate riso e cozze e sgagliozze”. Il premio Oscar Roberto Benigni ha salutato così, con la prima battuta in dialetto, il pubblico del Bifest, il Bari international film festival, dove questa sera riceve il premio Alberto Sordi come miglior attore non protagonista per il ruolo di Geppetto nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone e il Federico Fellini Platinum Award per l’eccellenza artistica.
E’ salito sul palco di piazza Libertà accolto da un lungo e caloroso applauso, arrivando dal retroscena e accolto dal direttore del festival Felice Laudadio, con la mascherina, che poi ha tolto, e le braccia al cielo.
“Antonio vieni qua – ha detto al sindaco Decaro seduto in platea – , ci baciamo in bocca, pure col Covid. La prossima volta vengo io con un regalo per te”.
Sul palco, dopo i saluti, dialoga con il regista e giornalista David Grieco, parlando del film Pinocchio, di Fellini, di Checco Zalone e della Puglia, “il più grande set cinematografico d’Europa – dice -. Se farò un altro film lo verrò a girare in Puglia sicuramente”. (ANSA)
BiFest a Bari, Benigni show: il saluto è in barese
Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Agosto 2020 - 20:39
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Anziani truffati a Bari: l’allarme sulla...
E’ l’ennesimo episodio di truffa ai danni di un’anziana nel nostro...
redazione
- 13 Maggio 2026
Cade dal balcone durante la gita,...
Non ce l’ha fatta il 18enne di Monopoli precipitato dal balcone...
redazione
- 13 Maggio 2026
Bari, troppi disagi per i cantieri:...
Stop del Comune di Bari alle nuove autorizzazioni per gli interventi...
redazione
- 13 Maggio 2026
Bari, incidente in tangenziale: tir si...
Incidente in tagenziale, in particolare all'altezza di Torre a Mare, dove...
redazione
- 13 Maggio 2026