DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,967 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,967 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, in fiamme decine di ettari nel parco dell’Alta Murgia: “Serie di incendi, ipotesi origine dolosa”

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Settembre 2020 - 10:25
Foto repertorio
In fiamme decine di ettari nel parco dell’Alta Murgia. “Difficile pensare che non si sia trattato anche in questo caso di incendi di origine dolosa – si legge sulla pagina social dell’Arif Puglia -. In pratica in questi giorni si stanno susseguendo incendi nel Parco dell’Alta Murgia”.
“Si tratta di superfici non boscate, in particolare di pascolo, ma non per questo meno importanti per il ricco patrimonio di biodiversità del Parco”. Ieri sera l’ultimo incendio che ha interessato una superficie di un ettaro circa in zona Sanzanello – Pedale in agro di Corato. Mentre la sera precedente in zona Posta-Mangeri sono andati in fumo circa 200 ettari di pascolo e stoppie.
Hanno lavorato per tutta la notte 4 squadre antincendio dell’Arif, 2 di Altamura e due di Spinazzola. Mentre la sera precedente 5 squadre, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri Forestali.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025

Piano di emergenza freddo nella Bat:...

Anche per questo inverno, in vista dell’abbassamento delle temperature e delle...
- 21 Dicembre 2025