DOMENICA, 15 FEBBRAIO 2026
87,247 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,247 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bonus Covid: i cittadini beneficiari sono 13,9 milioni

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Settembre 2020 - 07:15
inpsbari

Al 10 settembre la spesa stimata per le misure Covid–19 ammonta a 22,6 miliardi di euro per un totale di 13,9 milioni di beneficiari. Nello specifico, sono più di 4,1 milioni i beneficiari del bonus 600 euro; sono invece circa 716mila i richiedenti del bonus baby-sitting per circa 1,3 milioni di domande (si ricorda che il DL 34/2020 ha permesso l’ampliamento del bonus, per cui un singolo richiedente poteva fare ulteriore domanda).

In riferimento alla CIG, le ore autorizzate superano i 2,8 miliardi, per più di 3,3 milioni di beneficiari a pagamento diretto e più di 3 milioni di beneficiari  per pagamento a conguaglio. In termini di prestazioni: complessivamente l’Istituto ha pagato oltre 11 milioni di prestazioni CIG, mentre 6,9 mln sono state anticipate dalle aziende.
Sono invece più di 275mila le domande di Bonus lavoratori domestici; mentre le domande di Reddito di emergenza sono 599mila.

Inoltre, le domande accolte di Reddito e Pensione di cittadinanza riguardano  più di 1,3 milioni di nuclei familiari, per oltre 3 milioni di individui
Il dettaglio è pubblicato sul sito istituzionale www.inps.it

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

Tre giovani vite perse sulle strade del Barese. La protesta per...
- 15 Febbraio 2026

Puglia: a San Valentino i fiori...

Per San Valentino, il romanticismo in Puglia si celebra soprattutto con...
- 14 Febbraio 2026

Bari, il Bosco sociale di Loseto...

Prende forma, giorno dopo giorno, il nuovo Bosco sociale di Loseto....
- 14 Febbraio 2026

Cancro uroteliale avanzato, in Italia disponibile...

È disponibile in Italia una nuova opzione terapeutica di prima linea...
- 14 Febbraio 2026