VENERDì, 03 MAGGIO 2024
72,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,899 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Crisi Covid-19, a Bari contributi a fondo perduto alle prime 100 aziende

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Settembre 2020 - 14:00

E’ stato pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Bari l’elenco delle prime 100 aziende ammesse a fruire dei voucher – per oltre 850mila euro – del Bando a sportello indetto dall’ente camerale barese per supportare le imprese in una fase economica caratterizzata da un’estrema criticità.

Si tratta, è detto in una nota, di una misura per complessivi 15 milioni di euro adottata dalla Camera di Commercio di Bari lo scorso luglio per contrastare le difficoltà finanziarie in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria in corso. «Le oltre 14mila domande giunte per ottenere i contributi a fondo perduto- dichiara il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambrosi – sono state il termometro della crisi di liquidità che le nostre aziende hanno vissuto e continuano a vivere e ci hanno portato ad aggiungere ulteriori cinque milioni di euro ai dieci milioni di euro dello stanziamento iniziale. Essere al fianco degli operatori economici con tutti gli strumenti a nostra disposizione, rinnova il senso della funzione delle camere di commercio nella promozione degli interessi generali delle imprese e soprattutto di quelle medio piccole».

«La strada dell’indebitamento per molte di loro non è più percorribile – conclude – e i contributi a fondo perduto possono evitare la loro uscita dal mercato o aiutarle a ripartire, come testimoniano i provvedimenti assunti in tal senso anche dalla Regione Puglia con il Titolo II e dal Governo nel Decreto Rilancio».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via laboratori e lavori...

Prenderanno il via a partire da domani, nell'ambito del progetto di...
- 2 Maggio 2024

Bari, dal 5 al 7 luglio...

Anche quest'anno a Bari si terrà la manifestazione "Lungomare di libri"....
- 2 Maggio 2024

Irregolarità nella sicurezza, sospese quattro aziende...

Irregolarità nella sicurezza. Per questa ragione, i carabinieri, hanno sospeso a...
- 2 Maggio 2024

Scrittura libera e dai contenuti folli,...

AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up comedy...
- 2 Maggio 2024