VENERDì, 29 MARZO 2024
72,045 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,045 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mola di Bari, attivato il servizio Wi-Fi gratuito in alcune zone del centro città

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Ottobre 2020 - 18:00

E’ attivo infatti in alcune zone pubbliche di Mola il servizio di Wi-Fi gratuito promosso e finanziato dalla Commissione Europea. A dare la notizia il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna che spiega: “Si tratta di una opportunità unica che l’Amministrazione non si è lasciata sfuggire partecipando al bando dell’Ue e ottenendo i finanziamenti. Obiettivo della rete WiFi4EU, chiamata in questo modo dalla stessa Commissione europea per renderla riconoscibile in tutta Europa, è fornire un servizio di pubblica utilità grazie all’installazione di hotspot in piazze, biblioteche, parchi ed edifici pubblici, così da consentire agli utenti di navigare su internet in modo gratuito. Un servizio in più per i cittadini per una Mola più smart”.

Al momento la copertura del servizio Wi-Fi gratuito sul territorio comunale è garantita in Piazza XX Settembre – Zona Chiesa Maddalena; Lungomare Dalmazia – Zona Rotonda; Piazza degli Eroi – Zona Ex Municipio; Biblioteca Comunale; Parco Giochi di Via de Gasperi; Castello Angioino; Cozze Lungomare Zara – Zona Oasi.

“Ma l’obiettivo è incrementare questo servizio raggiungendo anche le zone più periferiche – precisa Colonna – nella consapevolezza che internet è uno strumento importante sotto diversi profili e deve poter essere fruito da tutti”. A breve le zone coperte saranno indicate con apposita segnaletica.

Per usufruire del servizio gratuito basta cercare – naturalmente nelle zone coperte –  tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo mobile quella denominata “WIFI4EU” e, senza necessità di registrazione o inserimento di dati, in modalità semplice e veloce, cliccare e connettersi.

foto wikipedia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024

Muore dopo spirometria nel Tarantino, disposta...

La procura di Taranto ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause...
- 29 Marzo 2024