Il problema degli assembramenti sui bus sarà al centro di un incontro oggi con il ministero dei Trasporti. Ieri il sindaco di Bari Antonio Decaro ha evidenziato la difficoltà al momento di ridurre questi assembramenti. “Sugli autobus – ha detto – la norma vigente prevede che possano salire fino all’80 per cento della capienza. Quando gli autobus sono pieni, stanno comunque rispettando la norma. Stiamo chiedendo al Governo di trovare una soluzione per ridurre il numero di presenze sui bus. Il Governo le risorse per aumentare le corse le ha messe, ma c’è un problema di mezzi. Non c’ è possibilità di acquistare bus o treni nel giro di una settimana. Per un bus ci vogliono sette mesi. Stiamo chiedendo di capire se c’è possibilità per le scuole di separare gli orari di ingresso e uscita, in modo che gli alunni possano prendere bus in orari diversi e ridurre la congestione sui mezzi di trasporto pubblico”.
Assembramenti sui trasporti pubblici, Decaro: “Orari differenziati di ingresso e uscita dalle scuole per decongestionare i bus”
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 14 Ottobre 2020 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025