Cabtutela.it
acipocket.it

Ammontano a quasi 9 milioni di euro le risorse spettanti alla Puglia e destinati ai progetti di realizzazione delle ciclovie urbane. Ad annunciarlo, tramite una nota ufficiale, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che precisano che la somma fa parte del totale dei 133 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la causa.

I 9 milioni destinati alla regione Puglia saranno ripartiti, si legge nella nota, “tra i 2.801.346,66 per la Città metropolitana di Bari e quelli destinati a Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un’Istituzione Universitaria”.

Ai Comuni e alle Città Metropolitane beneficiarie delle risorse spetta ora la realizzazione delle opere entro 22 mesi. “Nel frattempo – proseguono i pentastellati pugliesi – verrà istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit. La priorità verrà data ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie. Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse”, concludono i consiglieri del Movimento 5 Stelle.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui