Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

«Il testo completo» del nuovo Dpcm «mi è arrivato pochi minuti fa e ancora non sappiamo il succo di tutta la questione, cioè la classificazione delle regioni nelle varie fasce: ancora non so di che colore sarà la Puglia. Credo però saremo nel colore intermedio, un arancione chiaro». Lo prevede l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, assessore alla Sanità pugliese, intervistato da ‘Un giorno da pecorà su Rai Radio 1.

«Il famoso Rt» che dovrebbe pesare nella classificazione delle regioni nelle diverse fasce, spiega Lopalco, «in Puglia è intorno a 1,5 – in qualche provincia un pò di più, in qualche provincia un pò di meno – quindi un valore borderline. Ma si riferisce alla settimana scorsa», precisa. «Si calcola sulle ultime 2 settimane» e «di solito lo verifichiamo il giovedì, con pubblicazione dei dati il venerdì». Quindi, «essendo un dato dinamico», teoricamente potrebbe accadere di essere inseriti in una fascia piuttosto che in un’altra sulla base di un dato che domani cambierà.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui