MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid a Bari, oltre i 3mila contagi: dal San Paolo a Poggiofranco casi raddoppiati in 10 giorni

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Novembre 2020 - 07:30
lungomare

Per la seconda ondata di contagi Covid la prefettura di Bari prosegue con i controlli in tutta la provincia. Nelle ultime 24 ore sono state controllate 1986 persone, e 74 cittadini sanzionati per non aver indossato mascherine o in relazione al mancato rispetto del distanziamento. Ma non si registrano denunce per chi viola l’obbligo di quarantena Covid. Nel contempo gli esercizi commerciali controllati sono stati 133, un solo titolare sanzionato e zero chiusure.

A Bari, con i dati aggiornati al 22 novembre 2020, sono 3.229 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.191 sono coloro che hanno contratto il coronavirus. Nello specifico, sono 845 i casi di positività tra i giovani di età compresa tra i 20 e i 39 anni: 438 tra i ragazzi tra i 20 e i 29 anni. Le statistiche del Comune di Bari mirano a comprendere la direzione in cui orientare le iniziative a sostegno delle persone in stato di quarantena fiduciaria e, tra queste, quelle effettivamente malate di Covid19.

L’indagine del Comune di Bari si focalizza sulle zone della città con maggiormente popolose con casi di isolamento domiciliare, al netto del numero dei ricoveri ospedalieri. Nell’area compresa tra i rioni Marconi, San Girolamo, Fesca, San Paolo e comprensiva della zona industriale di Bari, si è passati da 412 positivi ai 760 casi di persone costrette alla quarantena.

A seguire, tra Japigia, San Giorgio e Torre a Mare i casi sono passati dai 336 ai 578 contagiati del 22 novembre, da 271 a 516 positivi a Poggiofranco e da 263 a 439 casi nel quartiere Libertà. Incidenza alta anche a Carrassi, con numeri aumentati da 211 a 378 persone in isolamento. Passa da 99 a 157 i casi di isolamento ai rioni Umbertino e Madonnella.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026