MERCOLEDì, 23 SETTEMBRE 2026
92,334 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,334 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, dimezzate le rapine alle banche nei primi 9 mesi del 2020

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Dicembre 2020 - 20:00
rapinatore

Da gennaio a settembre del 2020, in Puglia, sono state 7 le rapine alle banche contro le 17 registrate nello stesso periodo dello scorso anno. A rivelarlo sono i dati di Ossif, il Centro di ricerca Abi in materia di sicurezza, che svelano un numero di colpi allo sportello più che dimezzato sul territorio regionale, con un calo percentuale pari al 58,8%. 

Il dato, secondo il rapporto, è coerente con un generale calo del fenomeno sul territorio nazionale, dove il numero di colpi messi a segno nel 2020 (92) è stato decisamente inferiore a quello dell’anno precedente (211), con un calo generale del 56,4% di rapine. 

A calare, in questi primi 9 mesi dell’anno, è, in effetti, il cosiddetto “indice di rischio”, cioè il numero di colpi messi a segno per ogni 100 sportelli, che è passato da 1,1 a 0,5 a livello nazionale e da 1,9 a 0,9 sul territorio Pugliese. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Polignano il gran finale del...

Dopo quattro tappe in tre continenti, la corsa al titolo maschile...
- 23 Settembre 2026

Bari, due quintali di seppie e...

Due quintali di seppie e polpi pescati fuori stagione, pronti per...
- 23 Settembre 2026

Bari, il parcheggio di Santa Chiara...

Sbarre e colonnine stanno comparendo nel parcheggio di Santa Chiara, in...
- 23 Settembre 2026

Puglia, 24 milioni per il 118:...

Un investimento da 24 milioni di euro punta a rafforzare uno...
- 23 Settembre 2026