GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,016 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,016 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco i 300 nuovi monopattini in sharing “Dadoda”. Decaro: “In città attivi 1800 mezzi”

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Gennaio 2021 - 14:25

Si completa il servizio di mobilty sharing previsto dal primo avviso indetto dal Comune di Bari con la presenza del quarto operatore, che da qualche giorno è attivo con i nuovi monopattini in città. Si tratta di Dadoda, il servizio di noleggio di monopattini elettrici 100% italiani e realizzati a Bari. L’iniziativa ha previsto una dotazione di 300 mezzi di ultima generazione, ideali per spostarsi da un punto all’altro del capoluogo pugliese, in modo facile e sicuro.

Sostenibilità, risparmio e semplicità di utilizzo sono i punti di forza di Dadoda. Il sistema di noleggio si serve della formula innovativa download and go: per viaggiare con Dadoda basta scaricare l’APP e scegliere la formula preferita. L’applicazione permetterà di gestire il servizio in maniera semplice e veloce, anche attraverso una mappa per individuare il monopattino disponibile più vicino.

“Siamo contenti che anche un’azienda barese abbia partecipato all’avviso scegliendo di investire su quella che a Bari era, fino a qualche mese fa, una vera scommessa – commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Ad oggi abbiamo completato la programmazione iniziale con l’intera flotta di mezzi su strada con circa 1800 monopattini elettrici, forniti e gestiti da grandi aziende nazionali e internazionali e da un’azienda barese che ha voluto partecipare. Questo servizio, che sicuramente ha ancora bisogno di tempo e di esperienza per tararsi sulla città, oggi rappresenta a tutti gli effetti un sistema di mobilità alternativa all’auto privata, che consente a tante persone in questo momento di spostarsi in città senza alcuna immissione di sostanze inquinanti nell’aria. In questo particolare momento, in cui purtroppo il trasporto pubblico, soprattutto negli orari di punta, può rappresentare ancora un agente di rischio, il monopattino è un’alternativa rapida, efficace ed economica per gli spostamenti cittadini”.

Il servizio di monopattini a noleggio Dadoda parte con una tariffa di lancio scontata e  conveniente come omaggio ai cittadini baresi: sblocco gratuito e 0,10 centesimi al minuto. Con l’avvio del progetto saranno poi sviluppate delle tariffe vantaggiose con la formula flat, ovvero prezzo unico giornaliero, settimanale o mensile. In programma a breve anche la possibilità di effettuare abbonamenti al servizio. Le aree di noleggio dei monopattini Dadoda si concentreranno in diversi punti della città.

Nella fase di lancio le aree in cui trovare i monopattini arancioni sono localizzate nel centro di Bari, nei punti indicati sulla mappa interattiva, consultabile sul sito o sull’applicazione. Il servizio sarà attivo h24, con assistenza e manutenzione quotidiana. Per maggiori informazioni visita il sito www.dadoda.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024

Si apre voragine a Roma, inghiottite...

Questa notte intorno all'una, pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano...
- 28 Marzo 2024

Ferì con un petardo un bambino...

La scorsa settimana, la Polizia di Stato ha tratto in arresto...
- 28 Marzo 2024

Bari, piano assunzioni del Comune: entro...

In tre anni ci saranno in Comune 236 nuovi posti, da...
- 28 Marzo 2024