Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono 4.500 gli operatori sanitari del Policlinico di Bari che hanno completato il richiamo per la seconda dose della vaccinazione contro il Covid-19 e che, quindi, risultano immunizzati al virus.  Attualmente, la copertura vaccinale completa (cioè comprensiva di prima e di seconda dose) è del 77,7%: nell’ambito della stessa percentuale, risultano immunizzati al 90% i medici e all’84% gli infermieri. 

Ad essere stati vaccinati con almeno una dose sono, invece, 5.448 operatori sanitari, pari al 94% del totale del Policlinico. Lo scorso 10 febbraio è partita la fase 2 della campagna di vaccinazione che per l’azienda universitario-ospedaliera riguarda gli studenti dei corsi di laurea di Medicina e di Professioni sanitarie e il personale dei dipartimenti di area medica. Si tratta di altri 4.837 operatori. Nei primi giorni è stato vaccinato il 17% degli studenti.

Complessivamente è stata somministrata una dose del vaccino anti Covid-19 al 59% delle 10.665 persone che lavorano o studiano nel Policlinico di Bari. Tali dati si riferiscono al periodo 27 dicembre 2020 – 14 febbraio 2021.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui