Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Esprimo vivo apprezzamento alla nostra farmacista Viviana Lacerignola che, ieri, insieme al dottor Renzo Ammirabile hanno assicurato i primi soccorsi ad una signora fasanese colta da malore per strada, ora ricoverata all’ospedale Perrino di Brindisi e alla quale rivolgo i più sentiti auguri di pronta ripresa. Il tempestivo intervento di due professionisti della sanità conferma una sinergia preziosa tra medici e farmacisti a tutela della salute pubblica e il ruolo di indispensabile presidio sanitario sul territorio della farmacia di prossimità”.

E’ quanto dichiara il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, Luigi d’Ambrosio Lettieri, dopo l’episodio avvenuto ieri mattina a Fasano, quando una donna di 35 anni è stata colta da malore mentre stava per entrare in chiesa ed è stata soccorsa da un medico che le ha praticato le manovre di rianimazione e una farmacista che ha messo a disposizione il defibrillatore della sua farmacia. Anche il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, esprime “il proprio plauso alla collega intervenuta con competenza e generosità confermando il ruolo della Professione anche nelle condizioni di emergenza”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui