Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Le famiglie degli alunni delle scuole elementari e medie di Modugno (Bari) potranno usufruire di un nuovo servizio digitale per monitorare in tempo reale la posizione dello scuolabus su cui viaggia il proprio bambino.

È ‘ScuolApp’, la nuova applicazione attivata dal Comune in collaborazione con l’azienda Miccolis che si occupa anche del trasporto scolastico in città. «Siamo il primo comune della Puglia a far partire questo servizio già sperimentato con successo in altre regioni d’Italia», ha spiegato il sindaco Nicola Bonasia. La app sarà attivata a partire dalla prossima settimana e coinvolgerà 185 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’app riceve le notifiche attraverso un kit utente, un piccolo ciondolo personale ed identificativo che i bambini dovranno portare con loro (può essere sistemato nello zaino). Questo dispositivo comunica all’app la presenza del proprio bambino a bordo dello scuolabus e le fasi di discesa e di salita sul mezzo. La applicazione, gratuita, invierà anche notifiche per eventuali cambi di tratta, orari o sospensioni del servizio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui