MARTEDì, 22 LUGLIO 2025
82,632 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,632 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Molfetta, tartaruga marina salvata dal centro recupero WWF: lenza intorno a collo e pinne

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Marzo 2021 - 17:15
Tartaruga arenata

Si chiama Masullas ed è un esemplare di tartaruga marina di 67cm di lunghezza che è stato recuperato ieri sera dai volontari del Centro recupero tartarughe marine del WWF di Molfetta. Masullas si è spiaggiato nei pressi di Monopoli ed è stato ritrovato con due lenze strette e attorcigliate attorno alle pinne e al collo, che non gli permettevano di nuotare e di mangiare.

La targaruga marina, fortemente denutrita, è stata prontamente trasferita nel centro di Molfetta, dove sono state rimosse le lenze. “Purtroppo però – spiega lo staff del centro di recupero tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook – in ambo le pinne la lesione è arrivata fino a fratturare l’omero. Stamattina, in seguito agli esami radiografici – proseguono – abbiamo inoltre accertato la presenza di un amo a livello intestinale”.

“Purtroppo le condizioni dell’animale sono davvero critiche – spiegano i soccorritori – ma noi continuiamo a sperare che ce la faccia. Questo recupero ci ricorda ancora una volta come l’impatto dell’uomo possa risultare mortale per queste innocenti e meravigliose creature”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergenza caldo, donati 10mila integratori al...

Oltre diecimila integratori per superare l'emergenza caldo a Bari. E' quanto...
- 21 Luglio 2025

Aggressioni professionisti sanitari: “Basta palliativi come...

«Le bodycam nei Pronto Soccorso, iniziativa di recente adottata in alcune...
- 21 Luglio 2025

“No Women No Panel”, in Puglia...

"No women no panel" o meglio "senza donne non se ne...
- 21 Luglio 2025

Cade in piscina a Gallipoli, morto...

Non ce l'ha fatta il piccolo bimbo di 7 anni che...
- 21 Luglio 2025