SABATO, 07 FEBBRAIO 2026
87,067 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,067 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Incendio nell’ex Ilva di Taranto, Emiliano: “ArcelorMittal dia risposte concrete sulla sicurezza e la tutela dei lavoratori”

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Aprile 2021 - 07:00
incendio ilva arcelor mittal

L’incendio avvenuto nella Acciaieria 2 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, l’ultimo in ordine di tempo fortunatamente senza feriti, testimonia l’urgenza e la non più differibilità degli interventi di messa in sicurezza della fabbrica, per chi ci lavora e chi abita nelle immediate vicinanze”. Lo dice il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“La Regione Puglia – aggiunge –  manifesta vicinanza ai lavoratori ed alla comunità tarantina ed è pronta come sempre a svolgere il suo ruolo di tutore della salute, della sicurezza, dell’ambiente e del lavoro di Taranto a dispetto di ogni pretesa strabica strategicità. Il Governo del Paese deve tirarci fuori dal limbo giuridico e di fatto in cui siamo finiti da mesi, la posizione del territorio è chiara e compatta.  ArcelorMittal dia risposte concrete sulla sicurezza degli impianti e la tutela dell’integrità di chi ci lavora e non perda tempo a osservare le bacheche dei social network per limitare e reprimere la libertà dei lavoratori che segnalano questa situazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, secondo ko di fila: il...

Una sconfitta pesante quella rimediata dal Bari contro il Mantova: perdere...
- 7 Febbraio 2026

Forma fisica, viaggi e passioni personali:...

Anno nuovo, sentiment nuovo? Purtroppo non è proprio così. L’Osservatorio Mensile...
- 7 Febbraio 2026

Spreco alimentare: l’Italia migliora, ma la...

Buttare via cibo è diventato un gesto così automatico che spesso...
- 7 Febbraio 2026

Maltempo in Italia, gli imprenditori: “Serve...

“Confimprenditori chiede al governo l’istituzione di un reddito di dignità per...
- 7 Febbraio 2026