VENERDì, 26 APRILE 2024
72,751 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,751 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, colpi seriali in città: denunciata coppia di “truffatori dello specchietto”

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Aprile 2021 - 11:08

Agivano in coppia, in maniera seriale, fino a che non sono stati fermati e denunciati dai poliziotti della Questura di Bari. Tutto è iniziato quando, nella mattinata di ieri nel quartiere Libertà, un 34enne che percorreva via Brigata Regina, è stato affiancato da un’Alfa Romeo 147 di colore grigio, che lo ha costretto a fermarsi. Il giovane conducente dell’Alfa ha accusato il 34enne di avergli strisciato la fiancata pochi metri prima, ma la vittima, sospettando che si trattasse dell’ormai nota “truffa dello specchietto”, ha fatto intendere al malintenzionato di voler chiamare la Polizia.

Prima che ciò accadesse, il giovane è tornato alla guida della 147 e si è dato alla fuga. L’altro ha immediatamente riferito quanto avvenuto ai poliziotti della sala operativa della Questura che, mediante un controllo incrociato tra telecamere e lettori targhe, hanno individuato il veicolo, dandone immediata nota di ricerca a tutte le volanti di zona.

Gli agenti, dopo pochi minuti, hanno intercettato, inseguito e bloccato la macchina su  viale Europa; dal successivo controllo è emerso che i due occupanti del veicolo, un crotonese classe ‘83 e la sua compagna, nativa della provincia di Siracusa, classe ’85, entrambi residenti a Noto (SR), pluri-pregiudicati, sono esperti recidivi della ‘truffa dello specchietto’, ben conosciuti alle forze dell’ordine.

La coppia di furbetti è stata deferita all’Autorità Giudiziaria competente per truffa in concorso e l’autovettura è stata inserita in una black-list nei database delle forze dell’ordine per la prevenzione di simili episodi. Inoltre, è stato immediatamente attivato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del Foglio di Via obbligatorio dalla città di Bari in capo ai due responsabili: l’uomo, ha 38 anni ed è alto 1 metro e 70 cm circa, corporatura magra e carnagione scura, con barba e capelli scuri e gelatinati. La donna,  di 36 anni, che dimostra più della sua età, è alta 1 metro e 60 cm, mora e di corporatura medio-robusta.

Gli indagati sono stati sanzionati anche per la violazione del Dpcm in vigore circa le norme anti contagio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024

Bari, al San Paolo 11 nuovi...

Presentato questa mattina, in via Cifariello 12,“SanPArt”, il progetto di riqualificazione...
- 26 Aprile 2024