VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo anni finalmente arrivano i lampioni sul lungomare della Fiera – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 13 Aprile 2021 - 09:30

Dopo sei anni di contenziosi e lungaggini burocratiche, questa mattina sul lungomare di Bari nei pressi della Fiera del Levante è iniziata l’installazione del primo lampione, un simbolo della città che andrà a illuminare il litorale. (video in basso)

Il candelabro ornamentale è una prova in attesa dell’ok da parte di Soprintendenza e Comune: attualmente è collegato alla rete elettrica e sará attivato come test. Presenti al momento dell’installazione due consiglieri del Municipio 3 Filippo Colonna (vice presidente) e Donato Panza: “Speriamo che entro l’estate l’opera tanto attesa sia completata”, commentano. Presente anche il consigliere del gruppo misto, Giuseppe Frappampina.

Il Comune, sei anni fa, aveva iniziato i lavori di sostituzione dei candelabri ma l’intervento si è bloccato a causa di un contenzioso con l’impresa. Si spera ora che per l’estate il lungomare a nord di Bari possa avere i suoi candelabri ornamentali.

“Lungomare Starita è bellissimo – commenta il sindaco Antonio Decaro –  Ma senza candelabri, diciamocelo, è un po’ come se gli mancasse qualcosa. Finalmente forse abbiamo capito cos’è. Questo infatti è il primo dei nuovi candelabri ornamentali che abbelliranno questa strada meravigliosa. Ce n’è solo uno per ora per una vicenda burocratica complessa che ha portato via anni e che a causa dell’interdizione dell’azienda aggiudicataria è rimasta bloccata. Con gli uffici però abbiamo trovato un modo per recuperare i candelabri e aggiudicare il montaggio ad una nuova impresa. Ne arriveranno presto altri 39, dopo che gli uffici avranno verificato la conformità dei materiali su questo campione”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024