Cabtutela.it
acipocket.it

La Giunta regionale ha approvato il progetto “Apulia for Lebanon” che si propone di alleviare le difficoltà degli strati più in difficoltà della popolazione di Beirut offrendo loro, a prescindere da ogni considerazione di ordine religioso o politico, la possibilità di usufruire di pasti gratuiti attraverso la realizzazione e l’avviamento di due mense.

Il progetto del costo complessivo di 250.000 euro verrà finanziato dalla Regione Puglia, con un contributo di 75mila euro, la restante parte verrà finanziata dagli altri partner anche attraverso una raccolta fondi (crowdfunding). “Si è ritenuto dunque di finanziare l’iniziativa “Apulia for Lebanon” – spiegano dalla Regione – affidando il compito di soggetto attuatore al Comune di Martignano che eseguirà le attività del progetto sulla base di una convenzione, approvata oggi dalla Giunta”. Il partenariato italiano comprende, oltre al Comune di Martignano, l’Unione di Comuni della Grecia Salentina, la Provincia di Lecce, l’Associazione italo-libanese Assadakah e si propone di coinvolgere associazioni ed enti no profit della provincia di Lecce.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui