Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Entra nel vivo la campagna di comunicazione prevista dal Piano d’azione regionale anti Xylella 2021 della Regione Puglia, che ha lanciato uno spot di 30 secondi per informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema del batterio che sta colpendo già da alcuni anni il patrimonio degli alberi di ulivo della regione e sulle misure da adottare per evitare la distruzione del paesaggio olivicolo.

Il governo pugliese, con il supporto dell’osservatorio fitosanitario regionale – Dipartimento Agricoltura, intende sensibilizzare, in questo modo, i proprietari agricoltori e gestori del verde pubblico, sulle pratiche agronomiche, obbligatorie dal 10 aprile al 10 maggio 2021 per arrestare la diffusione dell’insetto vettore responsabile della Xylella.

Il video, il cui claim recita “Proteggi la tua terra. Ora”, è pubblicato sul sito emergenzaxylella.it. L’obiettivo è aggiungere il maggior pubblico possibile e invitare tutti alla collaborazione per arginare quanto più possibile il fenomeno che mette a dura prova il paesaggio e l’economia pugliese.  Nell’ambito della stessa campagna, saranno anche organizzati incontri informativi con istituzioni, comuni, associazioni professionali, imprese, operatori e cittadini, per sensibilizzare sull’importanza di condurre una rigorosa lotta all’insetto vettore di Xylella fastidiosa.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui