VENERDì, 26 APRILE 2024
72,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,754 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Popolare di Bari, Adoc Puglia: “70mila risparmiatori come parti civili nel processo”

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Aprile 2021 - 18:30

“Per le note vicende che vedono implicata la Banca Popolare di Bari, e che si trascinano incredibilmente da mesi e mesi, c’è la necessità di ricevere un forte segnale, un forte impulso con la costituzione di parte civile nel secondo troncone del procedimento in itinere da parte dei 70.000 risparmiatori che hanno visto crollare il prezzo delle rispettive azioni”. L’appello è dell’avv. Giuseppe Ciaccia che segue questa battaglia legale contro l’Istituto di credito fin dal principio in qualità di dirigente dell’Associazione dei consumatori regionale, l’Adoc Puglia.

“Non è possibile – spiegano dall’Adoc –  che a chi ha investito il proprio TFR dopo una vita di sacrificato lavoro gli si impedisca di disinvestire le azioni per procedere all’acquisto di un’abitazione per i propri figli. Una sorte simile l’ha subita chi ha capitalizzato danaro vendendo tutto i suoi averi-beni per poter vivere con una calcolata rendita ma che, in realtà, sprofondato sotto zero, ha dovuto chiedere il reddito di cittadinanza. Oppure, un atto ancora più significativo risulta il caso di quel funzionario che ha invogliato un disabile ad investire 30.000,00€ svaniti nel nulla dopo qualche mese. Hanno avuto un coraggio i vertici aziendali nell’agire senza scrupoli e per curare anche l’interesse personale”, sostiene Ciaccia; il quale aggiunge che “l’Adoc fa bene a gridare vendetta e a pretendere le procedure di trasparenza bancaria da parte delle Autorità di controllo a tutela dei risparmiatori-consumatori”.

Terminata la prima udienza a Bitonto, adesso in campo risultano costituiti 4mila utenti, mentre il Collegio sta valutando l’ammissione delle parti civili come l’Adoc la quale, a gran voce, chiede l’adesione di altre migliaia di cittadini per il 5 maggio 2021 al fine di dare un preciso segnale a chi intende mettere le mani sul risparmio dei baresi e dell’intera comunità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024