VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, interramento linea Triggiano-Capurso: 200 uomini al lavoro per completare l’opera – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Aprile 2021 - 17:45
Ponte Lama San Giorgio

Proseguono i lavori di interramento della linea ferroviaria di Ferrovie del Sud Est che interessa i Comuni di Triggiano e di Capurso. Questa mattina, l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia e l’amministratore delegato di Fse, Giorgio Botti, si sono recati sul luogo del  cantiere per fare il punto della situazione di un progetto che vede impegnate, quotidianamente, 200 persone.

Il cantiere, si sviluppa su un’aria lunga circa 10 chilometri e prevede il raddoppio del binario sulla tratta Bari Mungivacca-Noicattaro, la realizzazione di nuovi tratti di linea interrati e in superficie e di una galleria. Inoltre saranno costruite le due nuove stazioni di Triggiano e Capurso con ascensori e servizi all’utenza. Entro metà maggio, assicura Fse, a Triggiano sarà riaperta al traffico stradale via Casalino. L’intervento che è in fase di completamento consentirà di aumentare la frequenza dei collegamenti e la portata della linea, di eliminare 9 passaggi a livello e di ricucire il tessuto urbano nei comuni coinvolti.

“Dal sopralluogo emerge davvero un segnale positivo che ci fa ben sperare in una ripartenza sempre più vicina – ha dichiarato l’assessore Maurodinoia a margine della visita –  Nonostante il periodo di emergenza sanitaria che ha bloccato l’intero Paese, devo riconoscere e prendere atto con soddisfazione dell’impegno dei tecnici e delle maestranze. Ci gratifica molto – ha concluso l’Assessore – vedere il realizzarsi di un’opera che permetterà di aumentare i collegamenti, di eliminare passaggi a livello e di riqualificare un territorio che comprende più comuni. Continuerò a seguire personalmente l’iter dei lavori, al fine di velocizzare il tutto e di evitare intoppi e perdite di tempo che non potremmo più tollerare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025