GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,175 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,175 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ambulanti in rivolta: domani altra protesta sotto la Regione

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Aprile 2021 - 09:30
ambulanti commercio mercato mercati

Dopo le precedenti manifestazioni e le richieste d’aiuto inascoltate, domani 23 aprile, si svolgerà l’ennesima manifestazione autorizzata, sotto il palazzo della Regione sul lungomare, da parte dalle associazioni di categoria degli ambulanti pugliesi. “La mancanza di chiarimenti per la ripartenza sta mettendo a dura prova lo stato d’animo dei venditori che sono stati lasciati soli e senza aiuti ad affrontare la vita quotidiana con una politica regionale al momento assente”, scrivono i sindacati Ugl terziario, Fivag Cisl, Cari, Fiva-Confcommercio, Anva Confesercenti e Goia Puglia, Fenimprese e Federcommercio.

Chiedono a gran voce al presidente della Regione Michele Emiliano, un incontro per istituire l’apertura di un tavolo tecnico che spazi dall’apertura di tutti i mercati pugliesi senza che nessuno di questi sia oggetto di chiusure da parte dei sindaci a un indennizzo per la chiusura forzata derivante dagli effetti della zona rossa.

“In più – scrivono -servono rassicurazioni per la ripartenza dei mercati e della loro continuità di svolgimento in caso di ritorno in zona rossa, con la garanzia che questi non vengano richiusi dato che per la ripartenza, si ha bisogno di nuovi investimenti; questo, sottolineano le associazioni di categoria, non si aggiunga al danno della merce invenduta che giace nei furgoni, la beffa per i nuovi investimenti. per questo e per dare voce alle proprie ragioni, daremo atto a nuove manifestazioni se non saremo ricevuti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storica libreria Athena pronta...

La saracinesca è ancora abbassata, ma per la libreria Athena di...
- 12 Febbraio 2026

Processo CasaPound a Bari, 12 condanne...

Il Tribunale di Bari ha condannato 12 militanti baresi di CasaPound...
- 12 Febbraio 2026

Assalto a portavalori a Brindisi, Dda...

La Direzione distrettuale antimafia di Lecce contesta anche il reato di...
- 12 Febbraio 2026

Bari, strattonata e derubata della sua...

Strattonata e derubata della sua collana, è quanto avvenuto nella nottata...
- 12 Febbraio 2026