Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono stati assegnati 50 milioni di euro per completare l’elettrificazione della linea ferroviaria salentina. Ad annunciarlo è l’Assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia Anita Maurodinoia, rendendo noto che la ripartizione delle risorse finanziarie per gli investimenti e lo sviluppo delle infrastrutture del Paese, è stata portata all’attenzione della Conferenza delle Regioni, in attesa del decreto del ministero delle Infrastrutture.

“In sostanza – ha dichiarato l’assessore – i 50 milioni di euro previsti per completare l’elettrificazione sulla tratta Maglie-Otranto e Zollino-Gagliano, vanno a sommarsi ai 130 milioni già stanziati nel 2015 con fondi regionali (Fondo sviluppo e coesione 2014-2020) al fine di collegare la dorsale salentina alla rete nazionale, attraverso le linee Bari-Taranto e Lecce-Brindisi-Taranto già elettrificate, riducendo notevolmente sia i tempi di percorrenza, sia le emissioni nocive nell’ambiente. L’obiettivo – conclude – è creare con il completamento dell’elettrificazione, un sistema ferroviario regionale sempre più integrato, interoperabile, sostenibile e sicuro”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui