Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

In una Basilica dove l’accesso era consentito solo a 130 persone oggi si è tenuto il tradizionale prelievo della Sacra Manna alla presenza dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano. “San Nicola era un uomo credente che lasciandosi amare da Cristo si è visto cambiare – ha detto Satriano durante l’omelia –  Ciascuno di noi è custode di questo grande tesoro.  Guardiamo con fierezza alla nostra storia, alla storia del nostro territorio, della nostra città, sapendo realizzare sull’esempio di San Nicola una vita di carità, con spazi di accoglienza e dialogo”. Presenti in Basilica anche il sindaco Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Al termine della celebrazione il priore della Basilica, Giovanni Distante, è sceso nella cripta per prelevare dalle reliquie del Santo la Manna. Campane a festa quando il miracolo della Sacra Manna si è compiuto anche per quest’anno.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui