SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Discoteche, rinviati al 12 giugno gli eventi test a Gallipoli e Milano

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Maggio 2021 - 16:30

Si terranno il 12 giugno e non più il 5 i due eventi test nella discoteca ‘Praja’ di Gallipoli e ‘Fabrique’ di Milano. Lo dice all’ANSA l’amministratore del locale pugliese Pierpaolo Paradiso sottolineando che “ora si attende l’ok delle Regioni Puglia e Lombardia” per organizzare le serate. Il test servirà a capire se sarà possibile riaprire le discoteche e prevede tutta una serie di regole: nei locali dovranno esserci duemila persone, spiega Paradiso, che dovranno fare il tampone nelle 36 ore precedenti l’ingresso nel locale. Il biglietto si potrà acquistare solo online e si sbloccherà solo dopo che il laboratorio analisi che ha eseguito il tampone, collegato con la piattaforma che emette il biglietto, comunicherà l’esito negativo dell’esame.

Una settimana dopo l’evento tutti i presenti alla serata dovranno effettuare un nuovo tampone per verificare se sono ancora negativi. Non è previsto, per entrambe le discoteche, il distanziamento sociale mentre la mascherina dovrà essere indossata solo al Fabrique visto che si tratta di un locale al chiuso. Al Praja, dice ancora Paradiso, la mascherina non sarà invece obbligatoria e dovrà essere utilizzata solo per andare al bagno e quando si è in fila per entrare.

Sulla possibilità che la Puglia dia l’ok all’evento, l’amministratore del Praja è fiducioso perché tra gli esperti che hanno collaborato alla scrittura del protocollo c’è l’assessore regionale Pierluigi Lopalco. “L’auspicio – conclude – è che ci sia presto un green pass, affinché le discoteche possano diventare per tutti delle bolle sicure”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024