MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, lo Slalom dei Trulli si prepara a ritrovare il suo pubblico: la gara domenica 27

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Giugno 2021 - 17:30

Cresce l’attesa degli appassionati per l’evento tricolore dello Slalom dei Trulli che tra pochi giorni, domenica 27 giugno, tornerà ad infiammare, finalmente dal vivo, gli animi sportivi sulla “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello per la quarta tappa del Campionato Italiano ACI Sport, valido anche per il FIA CEZ (Central European Zone), come unica prova italiana.

“Lo Slalom dei Trulli torna ad essere aperto al pubblico – annuncia il presidente dell’AC Bari Bat, Francesco Ranieri –  Per noi è motivo di grande gioia perché la manifestazione è nata anche per il pubblico, per trasmettere i brividi dell’automobilismo sportivo. L’anno scorso le restrizioni covid non lo hanno permesso, ma quest’anno, essendo anche una manifestazione all’aperto, apriremo ad appassionati e curiosi. Ovviamente bisognerà indossare la mascherina e mantenere le distanze”.

Sì, la gioia di ritrovare il caloroso pubblico di Puglia è tanta per tutti, anche per i campioni ed i piloti che affronteranno il tracciato, ma sarà necessario mantenere alta l’attenzione osservando le dovute misure di prevenzione e per questo l’Aci Bari Bat ha approntato un piano di riapertura in sicurezza in stretta collaborazione con la direzione gara, guidata dal lucano Carmine Capezzera, e con il Commissariato di Polizia di Stato di Monopoli.

Intanto, è in corso di definizione l’elenco ufficiale degli iscritti ed i candidati si affacciano sulla pagina Facebook ufficiale della gara, che registra un picco di visitatori, salutando gli appassionati anche con video messaggi. Sono pronti alla sfida tricolore il campione italiano 2020 Salvatore Venanzio ed il plurititolato Fabio Emanuele, vincitore delle ultime due edizioni dello Slalom dei Trulli.

Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni ed il programma della gara, che si svolgerà domenica 27 giugno, a partire dalle ore 9:00 con la ricognizione ufficiale del percorso, seguita da tre manches a punti. Anche il presidente ACI Bari Bat Ranieri si rivolge agli appassionati con un invito: “Vi aspettiamo sulla panoramica di Monopoli per un appuntamento che sappiamo che non vi deluderà: un modo diverso per trascorrere una domenica d’estate all’insegna dello sport”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024