Cabtutela.it
acipocket.it

L’associazione InConTra, che a Bari opera a favore dei senza dimora da oltre 15 anni, ha annunciato l’apertura in piazza Balenzano da lunedì 5 luglio del primo caffè letterario dedicato interamente ai senza dimora, alle famiglie ed a tutti coloro ne abbiamo bisogno e che vivono in difficoltà economica sociale.

“Un cammino che cresce e migliora di anno in anno – spiegano i volontari di Incontra – e che varia a seconda delle tante e nuove esigenze che si riscontrano nel tempo. A quasi due anni dall’emergenza Covid le esigenze sono cambiate, così come le richieste dei nostri amici homeless”.

Si tratta di una libreria totalmente gratuita, dove si potranno scegliere e prendere libri di ogni lingua, donati dal nostro partner libreria Prinz Zaum e dai cittadini che vorranno donare i propri libri. Partner dell’evento è il Club Rotary Bari Alto “ Terra dei Peuceti” ed il Club Rotaract Bari Alto con la donazione delle macchine da caffè e la fornitura di caffè.

Al fianco della libreria sarà aperto il social bar, aperto dalle prime ore pomeridiane, e dove si offrirà caffè, tisane, acqua, latte, merendine e tanto altro potrà offrire un bar solidale.

Vi sarà inoltre un servizio di centro di ascolto formato da un equipe multidisciplinare, formata dai volontari e da medici, dal servizio fornito dall’Associazione Avvocato di strada. All’interno della sede vi sarà anche un defibrillatore a servizio della comunità.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui