aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

“E’ importante che gli studenti siano vaccinati prima dell’inizio dell’anno scolastico e soprattutto il più possibile vicino all’inizio dell’anno scolastico in maniera che la vaccinazione sia fresca e che, quindi, la durata della protezione possa coprire tutto l’anno scolastico”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine di un evento organizzato da Acquedotto pugliese.

“Ecco perché – ha aggiunto – abbiamo pensato a un avvio di campagna dopo il 23 agosto, questo ci permetterebbe di avere la maggior parte della popolazione studentesca pronta per l’avvio dell’anno scolastico che da noi e verso il 20 settembre”.

Intanto oggi è tornato a parlare di campagna vaccinale il commissario straordinario Francesco Figliuolo.  “Siamo un po’ indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni, soprattutto convincere i 215 mila insegnanti e operatori scolastici che mancano a vaccinarsi per tornare a scuola in sicurezza”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui