LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,257 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,257 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Senza caschetto o in due sul monopattino: in due mesi a Bari 250 multe – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Luglio 2021 - 12:00
monopattini

Sono più di 250 le sanzioni – per un importo pari a 50 euro ciascuna – elevate negli ultimi due mesi ai baresi alla guida di monopattini, per infrazioni del codice della strada o delle regole legate all’uso del velocipede. Lo rende noto la polizia locale di Bari che prosegue senza sosta nell’attività di controllo della corretta applicazione delle prescrizioni imposte dalla vigente normativa per la circolazione dei monopattini elettrici.

Le pattuglie, ovunque comandante in servizio e con il supporto del nucleo delle “aquile” che operano a bordo di motociclette senza loghi istituzionali ed in abiti civili, intercettano soprattutto giovani conducenti che non indossano il caschetto di protezione o che trasportano un secondo passeggero, nonostante tali condotte siano espressamente vietate dalla norma.

Intanto, lo stesso corpo di Polizia locale di Bari ha diffuso un video in cui spiega nel dettaglio la normativa in vigore per la circolazione dei monopattini elettrici che, in quanto velocipedi, sono annoverati a pieno titolo tra i veicoli: tra le indicazioni principali, la velocità massima di 25km orari, che si riduce a 6 nelle aree pedonali urbane, l’assoluto divieto di circolazione sui marciapiedi e di trasporto di passeggeri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ottobre “horror” e il Potenza...

Sei punti in cinque partite: è il bilancio di ottobre per...
- 2 Novembre 2026

Bari, le feste patronali di Ceglie...

Le feste patronali di Maria SS. di Buterrito, a Ceglie del...
- 2 Novembre 2026

Bari, dalle 15 chiusi per maltempo...

Cimiteri chiusi dalle 15 di oggi, e a restare sbarrati saranno...
- 2 Novembre 2026

Istituto Tumori di Bari, Fratelli d’Italia...

Dimissioni, volontarie o imposte. È quello che Fratelli d’Italia chiede al...
- 2 Novembre 2026