VENERDì, 26 APRILE 2024
72,742 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,742 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, aggrediscono vigile e tentano di rubare moto: è caccia ai bulli

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Agosto 2021 - 10:33

 “Persone così non sono gradite a Giovinazzo, questa città è aperta solo alle persone perbene rispettose delle regole, delle leggi e del prossimo. Gentaglia del genere non la vogliamo nella nostra città. Esprimo tutta la mia solidarietà all’agente minacciato, noi saremo sempre dalla parte delle regole e ci assicureremo che gli autori di questo vile gesto vengano tutti identificati e denunciati”.  Con queste parole il sindaco Tommaso Depalma  commenta e denuncia un episodio di violenza accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, sul lungomare di Ponente di Giovinazzo.  

 Un agente della polizia locale , mentre  era in servizio sul lungomare Marina Italiana, è stato  aggredito, senza alcuna ragione, da un gruppo di ragazzi prima con termini del tipo ‘ uagliò’, ‘ trimone’ ‘ vattene se no ti devo spaccare’, ‘ vedi se te ne vai che finisce male”. A questo gruppetto iniziale si sono aggiunti altri amici che, nonostante procedessero in controsenso sul Lungomare, non solo non si fermavano all’alt imposto dagli agenti, ma hanno anche cercato di sottrarre la moto di servizio ai vigili cercando di strappare le chiavi del veicolo. Ma non è finita, alla richiesta degli agenti, il gruppo di bulli, ormai diventato di circa una ventina di persone, si rifiutava di mostrare e consegnare i documenti di identità.

Scattate immediatamente le denunce. Al momento un sola persona è stata identificata, ma sono in corso ulteriori indagini per risalire alle identità degli altri soggetti che si sono resi artefici di questo  gravissimo episodio nei confronti di pubblici ufficiali. Le accuse sono di oltraggio, resistenza, favoreggiamento e rifiuto di declinare le proprie generalità. 

 Si è trattato non solo  di un atto vile nei confronti di un agente, ma nei confronti dell’intero corpo di Polizia Locale e dei valori che esso rappresenta”- conclude il comandante Raffaele Campanella-  la Polizia locale, baluardo della legalità, non arretrerà di un passo nell’azione di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e/o penali, al fine di salvaguardare, unitamente alle altre forze dell’ordine, la sicurezza pubblica e privata”. (foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024