SABATO, 20 APRILE 2024
72,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,598 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia prima regione per vaccinati over50, Emiliano: “Abbiamo retto onda turistica restando in zona bianca”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Settembre 2021 - 13:00

“Il centro studi Gimbe dice che La Puglia ha coperto meglio di tutti in Italia la fascia maggiormente esposta ai rischi di aggravamento da contagio Covid19”. A parlare, tramite un recente post pubblicato su Facebook, è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che esprime il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno proferito il proprio impegno durante tutti i mesi di campagna vaccinale nella regione, ma anche e soprattutto ai cittadini, “per la pazienza con cui si sono voluti vaccinare”.

Secondo le parole del governatore, la Puglia ha affrontato, in questo modo, meglio di altre regioni turistiche, l’ondata di ospiti rimanendo in zona bianca. “Abbiamo dunque prodotto alto reddito con contagi contenuti e ospedalizzazione non elevate – ha proseguito – Andiamo dunque avanti verso la terza vaccinazione”.

E proprio in merito alla terza somministrazione, il governatore ha precisato che, come già avvenuto per le precedenti, si comincerà dai soggetti più fragili ed esposti. “Se non vi siete ancora vaccinati, fatelo subito”, ha poi proseguito, ricordando che la quasi totalità dei casi gravi e dei morti per Covid19 riguardano soggetti non vaccinati.

“Chi si vaccina si contagia meno facilmente e se si contagia si aggrava difficilmente”, ha chiarito, condividendo poi i dati della Fondazione Gimbe per cui la Puglia è la regione con la maggiore copertura vaccinale fra gli over50. Solo il 7,2% delle persone in questa fascia non ha ricevuto nessuna dose. Sempre secondi i dati, emerge che il 75,22% della popolazione pugliese over 12 ha completato il ciclo vaccinale e che la copertura vaccinale della popolazione pugliese complessiva è del 68,60%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024