MARTEDì, 24 MARZO 2026
88,173 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,173 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scuola, a Bari genitori in piazza il 20 settembre: “Per fermare le classi pollaio”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 18 Settembre 2021 - 14:30
dad genitori manifestazione

Il gruppo di genitori “Priorità alla scuola” torna a mobilitarsi lunedì 20 settembre in tutta Italia. A Bari sono stati annunciati due sit in: alle 8 all’esterno della scuola Del Prete e nel pomeriggio, alle 17, davanti agli uffici dell’Usr.

Sotto accusa le principali responsabili nell’impedire un’adeguata gestione dell’emergenza sanitaria. “L’anno scolastico non è cominciato bene – scrivono – orari provvisori, tempo scuola incompleto, cattedre vacanti, ATA insufficienti. I consueti problemi strutturali della Scuola pubblica si sono presentati puntuali al primo giorno di scuola. Tutto è aggravato dal fatto che, per il terzo anno di fila, si resta sotto il segno dell’emergenza”.

“Priorità alla scuola non accetterà questo anno scolastico lo scempio di Regioni e Comuni che tengono chiuse le scuole secondo il proprio variabile arbitrio e chiede l’abrogazione della norma che consente la formazione di classi-pollaio”.

foto di repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Coppa Italia Fijlkam, Bari sul podio...

Quattro medaglie e diversi piazzamenti di rilievo, è il bilancio della...
- 24 Marzo 2026

Ex Centrale del Latte a Bari,...

La giunta comunale di Bari ha approvato il nuovo protocollo d’intesa...
- 24 Marzo 2026

Bari e le giostrine di piazza...

Le transenne dovrebbero delimitare la zona, ma i bimbi all'interno giocano...
- 24 Marzo 2026

A Brindisi la spiaggia di lusso...

Finalmente, anche a Brindisi ci sarà un lido attrezzato con area...
- 24 Marzo 2026