LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tutor al fianco di 30 minori in difficoltà: il progetto del Municipio I

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Ottobre 2021 - 18:00

Presentato ieri, presso la sede del Libertà del Municipio I, alla presenza del presidente Lorenzo Leonetti, il progetto di tutoraggio educativo promosso e finanziato dallo stesso Municipio e realizzato dalla cooperativa sociale SoleLuna.

Il progetto, di durata biennale e presentato alle famiglie interessate, è rivolto a 30 minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, residenti sul territorio municipale, di cui 3 con disabilità e 10 con disturbo dell’apprendimento. Questi saranno coinvolti in percorsi individualizzati, attività di affiancamento didattico-educativo, attività ludico-ricreative e sportive svolte in ambito scolastico ed extra scolastico.

“Il progetto di tutoraggio educativo rappresenta un’opportunità concreta di sostegno per tanti minori in difficoltà e per le loro famiglie – ha commentato Leonetti – tutte le azioni previste mirano a migliorare le potenzialità di questi ragazzi e a sostenerli nel loro percorso di crescita scolastica e personale” – ha concluso. Alle sue parole fanno eco quelle di Giovanni Barbaba, presidente di SoleLuna. “Ringrazio il Municipio I per questa opportunità, con la professionalità che da sempre distingue il nostro lavoro in ambito sociale, cercheremo di portare avanti questo progetto in favore dei ragazzi e delle loro famiglie.”

Il progetto, del costo di circa 317.000 euro, sarà svolto in due location del territorio municipale e coinvolgerà 10 associazioni culturali e sportive di rilevanza cittadina. Ai ragazzi saranno garantiti i supporti informatici e il servizio di trasporto. Il tutoraggio educativo si concluderà a luglio 2023. In caso di isolamento fiduciario il servizio di tutoraggio sarà garantito da remoto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024