MARTEDì, 03 NOVEMBRE 2026
93,271 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,271 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sindaco pugliese scrive a Fedez: “Il tuo video musicale è offensivo”

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Novembre 2021 - 09:00
Schermata-2021-11-06-alle-08.29.14

“Permettimi, caro Fedez, di scriverti che vedere quell’uomo che orina su una persona, su un suo cittadino, rappresenta una grave offesa alle istituzioni locali, volta a tutti quei sindaci ed amministratori locali che quotidianamente profondono il loro impegno verso gli ultimi.

Fare il sindaco, caro Fedez, oggi è davvero molto complicato e solo chi lo ha fatto o ci è passato, può comprenderlo”. E’ un passaggio della lettera che il sindaco di Cellamare, nel Barese, e coordinatore di Anci giovani Puglia, Gianluca Vurchio, ha indirizzato su facebook al cantante Fedez criticando il video del suo nuovo singolo in cui si vede una persona che indossa la fascia tricolore, come quella dei sindaci, orinare su un uomo disteso a terra.

“Sono un giovane sindaco – scrive – quasi della tua età, che prova ogni giorno a servire umilmente la sua comunità con profondo senso del dovere e spirito di sacrificio” e “vedere quell’uomo che indossa la fascia tricolore, quella fascia che tutti i sindaci indossano con orgoglio e sacrificio, con passione ed abnegazione, tocca il cuore”. E aggiunge: “Meritiamo rispetto, caro Fedez, non attacchi o sterili provocazioni”.

Infine, “proprio perché tu possa comprendere la vita da sindaco vorrei ospitarti nella mia comunità, anche solo una mezza giornata, per farti ‘abbracciare’ i tanti problemi quotidiani che affrontiamo e di come sia difficile amministrare, ma anche di quanto amore, cuore e passione ci mettiamo noi sindaci”.
(ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto incendiate a pochi giorni di...

Avrebbero cosparso un'automobile di liquido infiammabile, provocando una violenta fiammata simile...
- 3 Novembre 2026

Bari sempre più vicina a Zurigo,...

Bari e Zurigo saranno collegate da voli diretti anche durante le...
- 3 Novembre 2026

Rapina e minaccia con una mannaia...

Avrebbero aggredito tre giovani per strada, sottraendo loro i telefoni cellulari...
- 3 Novembre 2026

Pretendono di saltare la fila per...

Avrebbero preteso di essere serviti immediatamente, senza rispettare la fila, per...
- 3 Novembre 2026