GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aperture straordinarie dei mercati per le festività natalizie: ecco quando

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Novembre 2021 - 09:30

La città si prepara alle festività natalizie con l’apertura straordinaria dei mercatini a dicembre. Da Carbonara a Japigia, sino a Poggiofranco, ma anche a Santo Spirito, sono tante le aperture straordinarie che offriranno maggiore opportunità ai cittadini di non farsi trovare impreparati per i regali natalizi. Ecco le date e i luoghi delle aperture:

Domenica 5 dicembre, mercato via Vaccarella a Carbonara; Mercoledì 8 dicembre mercato settimanale di Santo Spirito, Torre a Mare e Japigia; Domenica 12 dicembre mercato dia De Ribeira, quartiere San paolo; Domenica 19 dicembre mercato via Salvemini (mercato del giovedì hotel Ambasciatori); Domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio mercato via Madre Teresa di Calcutta (Poggiofranco); Giovedì 6 gennaio, mercato settimanale del giovedì in via Salvemini.

A seguire, per l’anno 2022, le giornate di apertura straordinaria in occasione delle festività sono: lunedì 25 aprile (mercato settimanale del lunedì in via Portoghese); Giovedì 2 giugno (mercato settimanale del giovedì in via Salvemini). L’amministrazione comunale si è riservata di valutare ulteriori richieste pervenute dagli operatori su alcune aperture straordinarie in occasioni di prossime festività.

“Abbiamo accolto favorevolmente le nuove richieste di apertura straordinaria dei mercati in occasioni di alcune giornate di festa, perché crediamo da sempre che lo svolgimento del mercato sia un’occasione di lavoro per gli operatori ma anche di acquisto a prezzi calmierati per tanti cittadini –  ha spiegato l’assessore Carla Palone – nella nostra città, soprattutto a ridosso delle feste, il mercato è anche un rito legato ad alcune tradizioni culinarie e popolari che ci piacerebbe sostenere perché parte della nostra identità. Ci auguriamo che siano tanti i cittadini che vorranno frequentare le nostre piazze sostenendo il lavoro degli operatori che hanno scelto di lavorare, nonostante il giorno di festa” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024