lapugliativaccina.regione.puglia.it
Per la prima volta, il Liceo Scientifico ‘E. Amaldi’ di Bitetto (Bari), toccherà la stratosfera grazie a due brillanti studenti che hanno partecipato al concorso che ha visto coinvolti ragazzi provenienti da 24 nazioni. La notizia arriva dalla pagina Facebook del liceo nel Barese.
“La loro proposta – scrivono – è stata accolta dal team di Astro Pi che spedirà un kit alla nostra scuola con tutto l’occorrente per realizzare il progetto. Una volta realizzato e testato dai due ragazzi, il prototipo sarà inviato sulla stazione spaziale internazionale (ISS) in orbita alla terra per permettere di testarlo per una settimana direttamente nello spazio”.
Astro Pi è un progetto educativo che offre agli studenti l’opportunità di imparare a programmare e condurre indagini scientifiche nello Spazio, scrivendo il codice (in linguaggio Python), usando una applicazione online ed un kit fornito dall’ESA (Ente Spaziale Europeo).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui