GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, hanno una prenotazione per il vaccino ma l’hub è chiuso: “Nessuno ci ha avvisati”

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Gennaio 2022 - 17:30

Hanno una prenotazione per il vaccino anti Covid-19, ma nel giorno in cui si presentano per la somministrazione l’hub è chiuso. E’ accaduto questa mattina a Catino, nel Barese. Protagonisti alcuni cittadini che, con prenotazione alla mano, effettuata da tempo, si sono recati all’hub per il tanto atteso vaccino, chi per la terza dose, chi per la seconda, tornandosene però a casa a “mani vuote”.

I cittadini, in particolare, si sono presentati all’hub ben prima delle 8.30 (orario di apertura) ma alle 10 erano ancora all’esterno in attesa che le porte si aprissero. “Non c’era nessun avviso – hanno sottolineato – così abbiamo deciso di andarcene. Eravamo in tanti, tutti con prenotazione. Sul posto c’erano anche vigili e carabinieri, nessuno ha saputo darci informazioni”.

Secondo quanto riportato sul portale della Asl Bari, in particolare nel calendario delle aperture degli hub vaccinali per il mese gennaio, quello di Catino sarà chiuso sino al 9 gennaio per le somministrazioni per gli adulti. Al momento infatti sono in corso solo sedute dedicate ai più piccoli. Nessuna delle persone presenti in mattinata, né alcune di quelle che si sarebbero dovute presentare domani con prenotazione, è stata avvisata di questo.

“Come fanno le persone che hanno prenotato – ha spiegato a Borderline24 una cittadina che avrebbe dovuto effettuare domani la vaccinazione – dobbiamo presentarci tutti insieme il 10? O andare in un altro hub?” – ha sottolineato. Adesso i cittadini  attendono informazioni per comprendere, quando e come, potranno effettuare il vaccino tanto atteso.

Dalla Asl fanno sapere che una soluzione è già stata trovata. In particolare le vaccinazioni saranno effettuate o a Catino o in fiera. Dopo il 9 gennaio riprenderanno normalmente tutte le attività di somministrazione del vaccino per gli adulti.

 

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024