VENERDì, 19 APRILE 2024
72,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, si tolse la vita un anno fa: la Procura cerca risposte negli ultimi video visti

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Febbraio 2022 - 18:45

Indagine sul suicidio di un bimbo di 9 anni del 25 gennaio 2021, il motore di ricerca Youtube ha risposto dalla sede irlandese alla rogatoria internazionale della Procura di Bari. In particolare, la pm Angela Maria Morea che coordina l’inchiesta e che, nello specifico, ipotizza l’istigazione al suicidio a carico di ignoti, nei mesi scori aveva avviato la rogatoria con l’Irlanda chiedendo al motore di ricerca di sapere quali video il bambino avesse visto nelle ultime ore prima di morire.  L’ipotesi investigativa è che nella cronologia degli accessi a Youtube ci sia la risposta che ha portato il piccolo a compiere il gesto estremo, forse, si ipotizza, per una sfida social.

Nei dispositivi informatici sequestrati in casa, tra cui telefoni cellulari, un computer e la playstation, i consulenti tecnici nominati dalla Procura non avevano trovato tracce utili. E’ per questa ragione che la pm aveva deciso di coinvolgere la società per risalire a tutti i contenuti visionati, che in parte erano risultati bloccati. La risposta è arrivata dall’Irlanda. Nelle prossime settimane dovranno essere disposti nuovi accertamenti tecnici tramite la Polizia postale nel tentativo di accedere a quei contenuti. Per farlo, la Procura, avrà però bisogno di più tempo ed ha pertanto chiesto una proroga di sei mesi delle indagini.

Il nome sul quale si concentra l’attenzione degli inquirenti baresi è quello di Jonathan Galindo, personaggio che ha sul volto una maschera che ricorda il cartone della Disney, Pippo, ma in versione horror. Si tratta di un gioco social estremo diffuso in tutto il mondo, che potrebbe aver spinto più di un bambino all’autolesionismo o addirittura al suicidio, come potrebbe essere accaduto nel caso del piccolo di Bari. (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024