GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, truck food mobili a Pane Pomodoro: al via la gara per la concessione delle aree

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Marzo 2022 - 14:00

Il Comune si prepara per l’estate, in particolare per ravvivare la zona di Pane e Pomodoro.  E’ stata infatti pubblicata sul sito la procedura di evidenza pubblica per il rilascio di una concessione demaniale marittima avente ad oggetto le tre aree demaniali marittime, ubicate presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, con finalità turistico ai fini dell’esercizio di attività di piccola ristorazione, bar e caffetteria da espletarsi mediante 3 food truck, tutti forniti dal concessionario aggiudicatario, che verranno posizionati su ciascuna delle tre aree demaniali marittime.

La concessione avrà la durata disei mesi per il periodo temporale che va 05 maggio 2022 al 05 novembre dello stesso anno. L’attività di piccola ristorazione, bar e caffetteria verrà svolta con apertura giornaliera dalle ore 07.00 alle ore 01.00, prevedendosi che, al termine di ogni giornata lavorativa (e comunque entro e non oltre le ore 01.00), le tre aree demaniali marittime siano liberate e i relativi food truck spostati in idonee aree a parcheggio individuate dal concessionario.

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo: la valutazione delle offerte sarà affidata ad una Commissione di gara che procederà all’attribuzione, per ciascun partecipante, di un punteggio complessivo determinato dalla somma dei punteggi attribuiti all’offerta tecnica (punteggio massimo 70 punti) ed all’offerta economica (punteggio massimo 30 punti). Gli elementi di valutazione dell’offerta tecnica riguardano la qualità e varietà della proposta gastronomica, la qualità estetica ed ambientale dei food truck e degli allestimenti proposti nonché l’esperienza maturata da parte del proponente nell’organizzazione e nella gestione di eventi e manifestazioni relative allo street food o similari negli ultimi 5 anni.

Nell’ambito della concessione l’aggiudicatario dovrà provvedere alla costante ed accurata pulizia, a sua cura e spese, delle aree demaniali marittime oggetto della procedura, nonché delle aree circostanti. Le suddette aree devono essere utilizzate in conformità alla loro destinazione e funzione, nonché manutenute a cura e spese del concessionario e restituite al termine della concessione integre. Sarà assolutamente vietata la realizzazione di recinzioni e altre opere di contenimento o perimetrazione delle aree. Nel perimetro oggetto di concessione dovranno essere allestiti idonei contenitori a disposizione del pubblico per la raccolta differenziata di carta, cartone, vetro e lattine, plastica, rifiuti organici e indifferenziati.

Le caratteristiche dei food truck ammissibili sono: il food truck è un veicolo mobile su ruote (furgoncino, pulmino, motocarro a tre ruote o altro mezzo), opportunamente rivisitato attraverso la verniciatura o il wrapping degli esterni, dotato di bar e cucina attrezzata per la preparazione e la vendita di alimenti e bevande; le dimensioni dei food truck non potranno eccedere i limiti dimensionali delle aree oggetto di concessione; i food truck dovranno caratterizzarsi per qualità estetica ed ambientale; i food truck dovranno essere conformi alle disposizioni normative vigenti in materia igienicosanitaria, di sicurezza e di prevenzione degli incendi.

I food truck, inoltre, dovranno garantire un adeguato servizio di bar, caffetteria e piccola ristorazione con un’offerta eno-gastronomica aventi le seguenti caratteristiche: varietà dei prodotti, utilizzo di materie prime di qualità, anche provenienti da filiere locali, pietanze caratteristiche del territorio locale, seppur in via non esclusiva. La proposta gastronomica dovrà includere piatti e snack salati e dolci (caldi e freddi), bevande (calde e fredde) e drink che possano incontrare facilmente i desideri degli avventori, con particolare riguardo per le differenti tipologie di fruitori dell’area (sportivi, anziani, famiglie con bambini, giovani, ecc.).

Ai fini della realizzazione del servizio di vendita di alimenti e bevande, dovranno essere utilizzato esclusivamente vettovaglie ed imballaggi (bicchieri, piatti, posate, cannucce, contenitori, bag, ecc.) in materiale biodegradabile e compostabile ai sensi della Direttiva 94/62/CE. Sarà possibile presentare domanda di partecipazione entro le 9.30 del 22 marzo 2022.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024