lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Le storie dei primi terribili mesi e di quello che è accaduto in questi due anni di pandemia da Covid, raccontati attraverso le parole dei sindaci che si sono trovati in prima linea. Senza preparazione e senza strumenti, ma con la passione di chi mette la difesa della propria comunità davanti a tutto.

“Diario di bordo dei sindaci” (in libreria con Treccani Libri il 17 marzo) di Giovanna Casadio ricostruisce quei giorni drammatici e quelle esperienze, facendosi guidare proprio dagli amministratori locali che li hanno vissuti più da vicino. Il volume sarà presentato giovedì 10 marzo alle ore 18 nella Sala Igea della sede romana di Treccani, in Piazza della Enciclopedia Italiana 4.

Insieme all’autrice saranno presenti Antonio Decaro (sindaco di Bari e presidente dell’Anci), Giorgio Gori (sindaco di Bergamo), Francesco Passerini (sindaco di Codogno) e Giuseppe Conte (leader del Movimento 5 Stelle e presidente del consiglio durante il primo anno della pandemia). Modererà la vicedirettrice della Stampa, Annalisa Cuzzocrea. Porterà un saluto il direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana, Massimo Bray.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui