GIOVEDì, 17 APRILE 2025
80,685 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,685 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari un bosco dedicato alle vittime del Covid: “Oggi il primo albero”

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Marzo 2022 - 16:00
via caldarola
“La memoria è spesso una dimensione individuale ma ci sono degli eventi, dei passaggi della storia che, per la forza con cui si manifestano, diventano memoria collettiva”. Lo ha scritto sulla sua bacheca Facebook il sindaco Antonio Decaro nella giornata in cui la città ricorda i morti per Covid.
“Questo è accaduto negli ultimi due anni con il covid – scrive ancora – che ha sconvolto le nostre vite e cambiato le nostre esistenze. Oggi piantiamo il primo albero del futuro bosco della memoria che sorgerà nelle aree laterali di via Caldarola: un monumento naturale, uno spazio aperto a tutti, da vivere e attraversare. Ad oggi sono 883 le vittime del covid nella nostra città, persone il cui ricordo potrà rivivere in altrettanti alberi che, una volta cresciuti, restituiranno alla città aria pulita, ossigeno. Lo stesso che questo maledetto virus ha tolto a tante persone.
Pian piano il nostro Paese sta ripartendo. Stiamo riconquistando le nostre libertà ma il virus non è sparito, c’è tanta gente che ancora si ammala, per fortuna senza conseguenze gravi.
Dobbiamo continuare ad essere prudenti e responsabili. Lo dobbiamo – conclude – anche alle vittime cui la città oggi rende omaggio”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sestu: “Nel Bari poco equilibrio e...

Ripartire dalla vittoria al fotofinish contro il Palermo per continuare a...
- 17 Aprile 2025

Bari, Leccese incontra sindacati di Amiu...

Il sindaco Vito Leccese ha ricevuto ieri le Segreterie Regionali e...
- 17 Aprile 2025

Mandato di arresto europeo per truffa,...

È accusato di truffe, reati fiscali di vario tipo, evasione fiscale...
- 17 Aprile 2025

Bari, malattie rare: uno sportello di...

Sono circa 30.925 i bambini e gli adulti pugliesi affetti da...
- 17 Aprile 2025